IT / EN / RU

Press & News

Lago di Como - Un mercato che attira gli stranieri
mer 31 mag 2017

Lago di Como - Un mercato che attira gli stranieri

Sempre più stranieri scelgono il lago di Como per vivere con le proprie famiglie. Bene Habitare collabora con The International School of Como, (divenuta un riferimento scolastico d'eccellenza sul territorio), per offrire un servizio completo, dalla ricerca dell'abitazione alle necessità di espletare le pratiche per tutte le esigenze di chi arriva in una nuova realtà e deve inserirsi nella vita di tutti i giorni. Uomini d'affari, dirigenti d'azienda, personaggi sportivi del Jet-set internazionale, sfruttano i servizi di relocation di Bene Habitare.


Grazie alla favorevole configurazione ed alla morfologia del territorio, il Lago di Como si colloca tra le alpi e la pianura, offrendo suggestivi e svariati spunti paesaggistici apprezzati dai turisti di tutto il mondo. Diventata meta qualificata ed ambita da chi cerca una vacanza in un clima temperato, è ormai ricercato non solo da Europei, ma anche dal turismo cosmopolita che giunge oltre che dall'America e dai paesi dell'Est, tradizionalmente legati affettivamente a questi paesaggi, oggi anche dall'Oriente.

 

Dall'osservatorio privilegiato sul mercato immobiliare di cui gode Bene Habitare, si conferma l'esistenza di una crescente domanda da parte di compratori stranieri, interessati soprattutto all'acquisto di Appartamenti di lusso in centro Como o Ville indipendenti, specie nel primo bacino del Lago (Cernobbio, Moltrasio, Carate Urio, Laglio, Blevio, Torno).

Ville indipendenti lago di Como in vendita

In un contesto in cui i prezzi medi degli immobili localizzati nel comune di Como stanno subendo un andamento continuamente decrescente, affidarsi a professionisti esperti delle transazioni immobiliari per valutare l'acquisto di una villa indipendente sul lago di Como, può essere un modo molto attento per approfittare positivamente della stagnazione dei mercati.
L'acquisto di una villa indipendente sul Lago di Como è infatti un investimento oculato destinato a rivalutarsi nel tempo, in quanto l'immobile, anche qualora dovesse essere utilizzato solo come casa vacanze per qualche mese all'anno dal proprietario, potrà sempre costituire una forma di reddito venendo affittato per la villeggiatura o per l'organizzazione di eventi di vario genere. Inoltre, le ville sul Lario possono essere considerate un bene di lusso che vale nel tempo.

Villa Calrotta, Villa Melzi, Villa Balbianello, Villa Olmo o l'ormai famosissima Villa Oleandra di George Clooney sono alcune tra le Ville storiche Lago di Como e dimore di lusso in cui qualunque amante delle cose belle e preziose ha sognato di poter passare almeno una notte. Ma se non potete permettervi di comprare una villa con giardino degna di un principe, non smettete di sognare: il lago di Como offre comunque diverse soluzioni abitative più pratiche ed economiche di una magione aristocratica.

Professionisti del mercato immobiliare Como

Tra le proposte immobiliari di Bene Habitare rientrano ville indipendenti di vario prezzo e metratura, che possono interessare diverse fasce di acquirenti. Chi desiderasse maggiori informazioni sulle ville indipendenti in vendita sul lago di Como può consultare le sezioni Ville sul Lago di Como, o contattare l'agenzia immobiliare Bene Habitare al numero di telefono +39 031.240063, al Fax +39 031.27.16.51, all'indirizzo e-mail segreteria@benehabitare.it

o direttamente presso la sede di Lungo Lario Trento 47 a Como previo appuntamento.