IT / EN / RU

Press & News

Acquistare per la prima volta. Quali errori che si possono commettere?
mer 13 giu 2018

Acquistare per la prima volta. Quali errori che si possono commettere?

Decidere di vendere o di acquistare casa per la prima volta può essere una grande sfida da affrontare. Avere l'agente immobiliare giusto può garantire la buona riuscita in queste sfide, ma dal momento che alcuni dei problemi sembrano a volte universali, esaminiamo alcuni errori da evitare.

 

IL PREZZO GIUSTO

Determinare il prezzo di una proprietà è una scienza a parte. Ci sono molti componenti e fattori, tanti piccoli dettagli, che alla fine portano al valore di una casa. Sebbene ci siano molti siti in grado di produrre una stima dell'immobile, la tecnologia utilizza i siti online per determinare i valori delle proprietà non in modo molto accurato.

Alcuni siti affermano addirittura che i loro numeri possono non essere accurati fino a un enorme 20%. Senza uno sfondo come professionista del settore immobiliare, è praticamente impossibile per un consumatore essere in grado di conoscere i componenti adeguati e necessari per determinare il prezzo di una casa.

Ma quello che vuoi che valga è l'esatto contrario di quello per cui dovrebbe essere venduto l'immobile. Se sei un venditore per la prima volta, potresti voler vendere la tua casa con il valore più alto possibile, ma questo può portare ad aspettative non realistiche e alla fine portare a una casa troppo cara che rimane invenduta per lungo tempo. Non commettere l'errore di presumere che tu sappia quale dovrebbe essere il valore del tuo immobile.

Invece, collabora con un agente immobiliare che sta veramente lavorando per il tuo interesse e lascia che ti fornisca gli strumenti per supportare i valori di casa, così puoi inserire un'offerta, o dare un prezzo alla tua casa, ad un numero davvero sensato.

RIFIUTARE UNA NEGOZIAZIONE

Se si approccia una vendita, o si acquista, si rifiuta spesso di negoziare, si impone su ciò che si vuole senza eccezioni, è molto probabile che questo porti una forte chiusura mentale e quindi uno stato di estremo stress che crea soltanto conflitti nel processo di vendita e a volte anche insuccessi. Quando stai cercando di comprare o vendere una casa, devi avere una mente aperta alle trattative.

La negoziazione è una pratica comune nel settore, con gli acquirenti che vogliono spendere di meno e i venditori che vogliono guadagnare di più. Se nessuna delle parti è disposta a negoziare, ci si può trovare davanti un insuccesso assicurato, le parti infatti desistono prima di poter finalmente chiudere la vendita o l'acquisto. Avere un agente immobiliare di successo al nostro fianco aiuterà a fare delle trattative ragionevoli per portare entrambe le parti al tavolo finale, senza compromessi deludenti.

ASPETTATIVE REALISTICHE

Sebbene tutti noi abbiamo un'idea nella nostra mente, quale dovrebbe essere la casa dei nostri sogni, a volte il mercato o il budget, non si adattano realisticamente a ciò che vogliamo. Trovare un agente che ci aiuti a cercare i bisogni più importanti per la casa dei sogni, ci aiuterà a mantenere una mente aperta e a trovare una casa che soddisfi la maggior parte delle nostre esigenze, ma non necessariamente tutte.

Avere troppe aspettative all'interno di una abitazione può diventare stressante e portare a non trovare mai l'immobile che corrisponda veramente alle nostre esigenze. Se una Villa ha i componenti principali che stiamo cercando, diventa anche creativo al fine di aggiunte nuovi elementi chela arricchiscano per una eventuale nuova vendita.

NON SENTIRSI SOLI

Non bisogna commettere l'errore di provare a gestire il processo di vendita da soli. C'è una ragione per cui i professionisti immobiliari e le leggi che li circondano sono più forti che mai. Gli agenti immobiliari sono una necessità durante il processo di vendita per garantire che vengano presi i giusti provvedimenti per ottenere con successo una vendita. Comprare e vendere è un processo difficile che richiede conoscenze e competenze che provengono da professionisti del settore.

Dal punto di vista legale, alla ricerca di case che non sono nemmeno quotate sul mercato, ci sono molti e molti inesperti acquirenti e venditori, il che può portare a perdere il valore dell'immobile o non trovare mai il giusto accordo. Per evitare lo stress è necessario trovare un professionista in grado di dare le indicazioni di cui si ha bisogno per portare a termine il compito e assicurarsi di essere soddisfatti del risultato.